Come gli esperti sanno, Magento è tra le piattaforme CMS Open Source più utilizzate a livello mondiale per lo sviluppo e la creazione di e-commerce professionali. Da anni utilizzata e migliorata fino ad arrivare all’ ultima versione 2.3.X rilasciata in gennaio 2020.
Ma facciamo un po’ di chiarezza.
Magento Inc. è un prodotto Adobe, la famosa Software House statunitense.
La società ha già lanciato la data di “fine vita” di Magento 1.9 che arriverà a Giugno 2020 e comporterà il non rilascio di aggiornamenti di sicurezza necessari alla vita del vostro e-commerce. In poche parole il tuo sito potrà diventare più vulnerabile nel tempo ed i pagamenti sempre meno sicuri causando diverse difficoltà anche ai vostri clienti.
Quindi come fare se il tuo sito di e-commerce funziona nella piattaforma Magento 1.9?
Niente Panico. La migrazione alla versione più recente ed innovativa è possibile, ma serve un’adeguata pianificazione e il supporto di un professionista.
Magento 2.3.X ospita sicuramente una tecnologia più aggiornata e user friendly rispetto alla sua versione precedente e un set di funzionalità più avanzate. E’ sicuramente un opportunità per sviluppare al meglio il tuo business online.
Rivedendo e riscrivendo le estensioni ed il codice PHP personalizzato, con i giusti passi, possiamo garantirti una transizione senza intoppi e soprattutto senza stop prolungati.
Sfruttando al meglio le potenzialità di Magento 2.3.X, ogni commerciante può cogliere l’occasione, attraverso un supporto guidato, di rivedere il suo piano marketing adottando una diversa strategia o scegliere di mantenere la medesima posizione.
Quindi se sei agli sgoccioli, e non vuoi assolutamente rimanere senza il tuo e-commerce dopo tutti gli sforzi fatti non esitare a contattarci, possiamo aiutarti nella migrazione all’ultima versione di Magento!