Un logo bello è veramente così importante? E come è fatto veramente un logo brutto?
Il logo di un’azienda non è solo un disegno con il nome aziendale affiancato. La caratteristica imprescindibile è la funzionalità.
Un Logo deve potersi adattare a diversi supporti: un cartellone pubblicitario, una vetrina, uno smartphone e sulla personalizzazione di una biro.
La semplicità è la chiave perché sia adattabile a più formati differenti senza perdere dettagli ed efficace e i tuoi clienti riusciranno a ricordarlo meglio.
Un altro elemento importante per rendere un buon logo un ottimo logo è il tempo! Il tuo logo deve invecchiare bene!
Il design dovrà essere ben riconoscibile e progettato sia per le forme quadrate che rettangolari. Adeguare in un secondo momento un logo è molto più complesso e spesso necessita di un Restyle.
Osservalo sia a colori che in bianco e nero e in scala di grigi, non hai idea di quante volte ti capiterà di non poterlo usare nella sua forma completa a causa di costi o di materiali su cui il logo deve essere riprodotto.
Anche se incontra il nostro gusto diciamo no a foto ed effetti elaborati attenzione anche al font della scritta che deve essere comprensibile.
Il logo deve funzionare non essere bello!